Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

"Muoversi": il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi incontra i giovani di Erasmus

Data pubblicazione: 29.11.2012
Back to Sant'Anna Magazine

Il prossimo 4 dicembre alle 11.00 a Firenze in Palazzo Strozzi Sacrati (Piazza Duomo 10, Sala Pegaso), il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, incontrerà i giovani di Erasmus, studenti e dottorandi che hanno vissuto l'esperienza del programma Erasmus e che desiderano condividerne i punti di forza e le criticità, nonché discutere l’utilità della mobilità internazionale. All’incontro parteciperanno tutti i soggetti toscani coinvolti nella gestione del Programma.

Per la Scuola Superiore Sant'Anna sarà presente l’Ing. Giacomo Porzio, allievo perfezionando in Robotica Percettiva, che ha svolto un periodo di Placement di 5 mesi presso il Centre for Process Integration, School of chemical engineering and analytical science della University of Manchester (UK). L'attività di Giacomo Porzio si è collocata nell'ambito del programma Erasmus Consortia Placement al quale la Scuola Superiore Sant'Anna, prima in Toscana, partecipa in qualità di coordinatore di un consorzio dal 2009 in partnership con la Scuola Normale Superiore e l'IMT Lucca.

L’incontro sarà un momento di confronto e di verifica ma anche un’occasione per sottolineare gli impegni che la Regione Toscana vuole assumersi in relazione a Erasmus istituendo nell’ambito del Programma GiovaniSì un Tavolo Permanente volto a promuovere il tema della mobilità tra i giovani.

Il programma dettagliato è disponibile QUI.